trekking sulle Ande e molto di più

Vai ai contenuti

Menu principale:

MAROCCO
sulla vetta del monte TOUBKAL 4167m


Rimarrete incantati dalle Montagne dell’Atlante, verdi vallate e millenari villaggi berberi, il Monte Toubkal offre un Marocco diverso che vi rimarrà nel cuore.
Raggiungere il magnifico “tetto del Nord Africa” vale la fatica della conquista. Godrete di panorama teatrale, dal Sahara alla costa atlantica. Un infinito e sconfinato orizzonte tra cielo, terra, deserto e oceano.



itinerario di 10 giorni

1gg - Arrivo a Marrakesh - transfer da aereoporto a hotel - notte con colazione

2gg - Marrakesh -Imlil -  
dopo colazione viaggio verso Imlil 1850m -  transfer circa 2/3 con soste - arrivo e alloggio in Guestahouse ben attrezzato

3gg - Imlil 1850m  - Tacheddirt 2300m
dopo colazione, iniziamo il trekking. Durante il cammino, incroceremo splednidi paesaggi montani e piccoli pittoreschi villaggi. Campo mobile - pranzo e cena

4gg - Tacheddirt 2300m - Azib Likemt 2650m
dopo colazione - inizaimo a salirte verso il passo di likemt a 3555m, entriamo in una piccola valle circondata da montagne. Discesa fino al camnpo tendato - pranzo - cena - notte

5gg: Azib Likemt – Amsouzert 1800m
dopo colazione - oggi, la nostra camminata tocca il passo di Aouria, a 3100m, per poi raggiungere Amsouzert, un piccolo villaggio situato nella valle del Tifnout, alla base del Monte Toubkal. Attraverso i prati alpini, godiamo di una splendida vista sulle cime circostanti.

6gg: Amsouzert – Azib Imi n’Ouassif 2600m
dopo colazione - oggi raggiungiamo un piccolo villaggio berbero. Attraversiamo un passo di alta montagna, da dove possiamo ammirare un suggestivo panorama sulle montagne dell’Atlante.

7gg: Azib Imi n’Ouassif – Rifugio Toubkal 3207m
Oggi salita al Campo Base del Rifugio Toubkal, situato giusto alla base dell'attacco per la cima Monte Toubkal. Scollineremo lungo il passo di Tizi Ouanoumes, a 3600m.
Il sentiero diventa più ripido man mano che ci si avvicina al rifugio e sarà necessario attraversare alcuni pendii ghiaiosi.

8gg: Rifugio Nelter  - vetta Toubkal 4167m
Dopo colazione cio aspetta la scalata alla vetta tanto attesa. La vetta più alta del Nord Africa, la salita è impegnativa, ma non tecnica, e, dopo la fatica, dalla cima, saremo ricompensati da una vista straordinaria delle maestose cime dell’Atlante. Terminata la scalata ritorniamo al Rifugio Nelter, dove passeremo la notte.

9gg: Rifugio Nelter 3207m – Imlil 1740m – Marrakech 500m
Dopo colazione, inizia il nostro ultimo giorno di cammino. All’arrivo a Imlil,  ci trasferiamo a Marrakech, dove ci aspetta un’ottima cena e notte in hotel

10gg - Marrakesh - volo di ritorno
Oggi dopo colazione, transfer privato dall'hotel all'aereoporto per volo di rientro

possibilità di abbinare al trekking un tour nel deserto


richiedi informazioni più dettagliate scrivendo a

info@2bagenziaviaggi.it

ci trovi a
PASSIRANO (BS)
2b la TUA agenzia di viaggi
Via Garibaldi, 34
tel. 030.6854454
www.2bagenziaviaggi.it
www.trenodeisapori.it

VAI ALLA PAGINA PRINCIPALE






Torna ai contenuti | Torna al menu